Valentina Armani

Possiamo vedere una relazione o sentire una relazione.
Più entriamo in profondità e più abbiamo l’opportunità di riconoscere come ogni problema arriva per dare spazio ad una meravigliosa trasformazione.

Dove:
Le consulenze sono proposte a domicilio nelle province di Verona e Mantova
presso i centri cinofili EdudogItalia a Borghetto sul Mincio (Verona)
Rebeldog a Soave (Mantova)
oppure
online, attraverso piattaforma Meet, se possibile in base alla tematica da affrontare.

Sono disponibile per:

  • inserimento in famiglia di un nuovo animale
  • percorsi educativi per cuccioli e adulti
  • aiuto nel comprendere e risolvere problematiche comportamentali
  • supporto nel trovare nuove strategie per una buona convivenza con animali con disabilità
  • tecnica cranio sacrale per animali
  • classi di socializzazione e comunicazione
  • preparazione all’accoglienza del nuovo nato quando in casa vive già un cane o un gatto
  • laboratori esperienziali di gruppo
  • progetti di didattica nelle scuole o ludoteche…
  • seminari

ISTRUZIONI PRIMA DELLA CONSULENZA ONLINE

Al fine di facilitare la prenotazione della consulenza vi chiedo di chiamarmi per un breve colloquio o di inviarmi una mail a posta@valentinarmani.com spiegandomi il problema, una descrizione dei componenti del gruppo familiare (a due e più zampe) e l’elenco delle vostre necessità.

Per le consulenze online, dopo aver inviato copia del bonifico a Valentina Armani IBAN: IT29E0305801604100570739479, verrà inviato prima dell’incontro un link per poterci vedere attraverso la piattaforma Google Meet, dovrete poi inviarmi una mail o messaggio con i dati per la fattura (nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale).
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013

CHI É IL FACILITATORE SISTEMICO NELLA RELAZIONE CON GLI ANIMALI?

Per Facilitatore Sistemico nella Relazione con gli Animali si intende un professionista che, attraverso l’ascolto profondo, accompagna l’animale e la sua famiglia in un percorso di crescita condiviso: favorisce lo sviluppo dell’essenza di ogni individuo nella sua multidimensionalità (dimensione fisica, energetica, emozionale, di consapevolezza…), armonizza l’intero sistema riportando ordine nelle relazioni e facilita il fluire della vita.

Il Facilitatore Sistemico si propone di accompagnare la persona nei percorsi di 

  • conoscenza e ascolto profondo del proprio animale, 
  • osservazione della relazione che li lega e delle caratteristiche peculiari che questa relazione assume nella biografia della persona, 
  • comprensione dei movimenti manifestati dal sistema in cui l’animale e la persona sono inseriti,
  • risoluzione di problematiche emozionali, comportamentali e di salute del sistema

Il Facilitatore Sistemico costruisce un dialogo rispettoso che permetta l’emergere della consapevolezza della persona affinché possa operare scelte in modo libero e responsabile per il benessere dell’animale e del sistema nella sua interezza.

Egli interviene attraverso l’uso di varie tecniche naturali, energetiche e spirituali, in collaborazione con altri professionisti utili al sostegno dell’intero processo.


Fa parte delle figure Olistiche e si caratterizza per le sue competenze trasversali, competenze che ha sviluppato ed inserito nel proprio bagaglio lavorativo, e soprattutto nella propria vita quotidiana a partire da un percorso di crescita personale. Fondamentali sono, per questo ruolo, caratteristiche di umiltà, empatia e lucida visione.

Il ruolo di Facilitatore Sistemico nella Relazione con gli Animali è una nuova figura olistica nata grazie al confronto e alla continua ricerca di diversi professionisti nel progetto C.A.S.A.